Aboca sbarca a ExpoPharm 2017 | Aboca

Aboca sbarca a Expopharm

10/09/2017

ABOCA SBARCA A EXPOPHARM 2017

L’azienda italiana, a un anno dal suo ingresso in Germania, presenterà  per la prima volta i suoi prodotti per automedicazione nella più grande fiera del settore farmaceutico d’Europa

In linea con gli scenari sociali contemporanei, che vedono l’affermarsi delle cure naturali presso una quota di popolazione in costante crescita,  la partecipazione di Aboca a Expopharm 2017 dal 13 al 16 settembre a Düsseldorf avrà un duplice obiettivo: presentare una selezione dei prodotti  più innovativi e fare sensibilizzazione su temi riguardanti la salute umana e l’automedicazione.

L’automedicazione è un approccio contemporaneo alla gestione della salute che comporta da una parte una maggiore ‘alfabetizzazione sanitaria’ dell’individuo e dall’altra l’evoluzione del ruolo del farmacista. Questa figura professionale è infatti destinata ad assumere sempre più la funzione di guida nell’ambito del sistema sanitario nazionale e a diventare riferimento di prima istanza per la diagnosi di patologie minori e per la scelta del rimedio più appropriato.

Con uno speciale focus a doppio binario su ‘Tradizione e Innovazione’, i visitatori dello stand Aboca a Düsseldorf potranno sperimentare la profondità della relazione uomo-mondo vegetale partendo dalle origini di questa ‘alleanza’ grazie a un’installazione museale allestita ad hoc da Aboca Museum. Il percorso storico-culturale proposto andrà a tangere la memoria etnobotabica per giungere all’immenso giacimento medico-scientifico su cui l’azienda fonda il suo patrimonio aziendale.  Ogni informazione elargita sarà frutto di un intenso lavoro di ricerca e sviluppo condotto in 40 anni di attività e portato avanti oggi da un team di 42 ricercatori specializzati in chimica e tecnologia del farmaco, fitochimica, biologia molecolare e cellulare, biotecnologia e medicina.

Il mercato tedesco, particolarmente ricettivo nei confronti dei prodotti naturali e biologici e da sempre punta di diamante europea per l’apertura e la predisposizione culturale di accoglimento nei confronti dei medicinali a base di sostanze vegetali, rappresenta per Aboca un interlocutore principe. L’azienda italiana,  leader nazionale nella produzione di dispositivi medici e integratori alimentari a base di complessi molecolari vegetali, ha aperto nel 2016  a Mannheim, nel Land di Baden-Württemberg, la sua filiale tedesca Aboca Deutschland Gmbh.  A ulteriore conferma della sua forte penetrazione territoriale, la società opera con una struttura commerciale a controllo diretto che conta 11 venditori, 9 brand commercializzati, uno staff dedicato alla formazione scientifica dei farmacisti, un piano investimenti progressivo e strutturato  in ambito marketing e comunicazione e un primo obiettivo di almeno 3.000 farmacie servite direttamente. Un modello di presenza sul territorio già sperimentato con successo negli altri tre Paesi esteri nei quali l’Azienda opera con sedi in loco: Spagna, Francia e Polonia.

La proposta Aboca per Expopharma 2017 si concentra su un bouquet di prodotti a base di complessi molecolari naturali studiati per adulti e bambini nel trattamento delle seguenti patologie: